Il Thermo-wood è il legno di Frassino che viene termotrattato, assumendo così una tonalità brunita e contraddistinta da venature accentuate. Per questo motivo la sauna in Thermo-wood è adatta per creare contrasti cromatici, o in quegli ambienti dove si prediligono le sfumature scure del wengè. L’insieme risulta comunque moderno e luminoso, poiché le panche e la parete di fondo vengono realizzate in legno termico di Tiglio, a contrasto con le pareti laterali e il soffitto della sauna.
Nel Medioevo, il tiglio era conosciuto come "lignum sacrum" (bosco sacro), poiché la manifattura religiosa utilizzava preferibilmente questo legno. E’ diffuso attraverso l'Europa sud-orientale; si tratta di una pianta che può raggiungere i 30 metri di altezza ed è molto longeva. Il legno è di colore giallo-bianco o rosa pallido-tendente al bianco. Se si vogliono ottenere forti contrasti cromatici può essere combinato con legni scuri.
Con la sauna Evolution Stenal reinterpreta completamente il concetto di sauna in chiave moderna e raffinata. Il gioco di contrasti tra le cromie scure delle pareti, realizzate in legno di Frassino termotrattato, e la luminosità delle panche e degli inserti in legno di Tiglio naturale essiccato, anima una creazione che è funzionale e di arredo al tempo stempo.